logo

Select Sidearea

Populate the sidearea with useful widgets. It’s simple to add images, categories, latest post, social media icon links, tag clouds, and more.
hello@youremail.com
+1234567890

Mobile Friendly, la posizione di Google sui dispositivi mobile

Mobile Friendly, la posizione di Google sui dispositivi mobile

Sempre più sono gli utenti internet, quindi i tuoi potenziali Clienti, che accedono al web utilizzando dispositivi mobile: smartphone e table.

comScore ha dichiarato che quasi il 60% del traffico online è generato da dispostivi mobile e che, negli USA, circa il 77% delle ricerche online effettuate da dispositivi mobile viene effettuata mentre si è a casa o al lavoro, luoghi dove solitamente è molto probabile vi siano anche computer per effettuare un accesso al web in modo più agevole.

Da ciò si può dedurre che gli utenti del web amano utilizzare i propri dispositivi mobile per accedere alle informazioni che più gli interessano.

Quindi è molto probabile che, i tuoi potenziali Clienti, prima di acquistare online da tuo sito, eseguano delle ricerche utilizzando il loro dispositivo mobile preferito.  Quindi il tuo sito di vendita online deve essere facilmente navigabile anche dai dispositivi mobile.

Per farti capire meglio, quanto questo aspetto sia importante, ti posso dire che Google, il 21 Aprile 2015, ha introdotto l’etichetta “Mobile Friendly“. In questo modo gli utenti mobile, possono facilmente riconoscere i siti navigabili senza problemi.

Quindi, se il tuo sito viene riconosciuto da Google come “Mobile Friendly” avrà, senza dubbio, più possibilità di essere navigato da utenti che utilizzano dispositivi mobile.

Google ha messo a disposizione degli sviluppatori un tool per capire come lui stesso valuta il tuo sito dal punto di vista dei dispositivi mobile.

A questo indirizzo puoi inserire l’url del tuo sito e scoprire se e come apportare le dovuto correzioni affinchè Google possa associarvi l’etichetta “Mobile Friendly”:

https://www.google.com/webmasters/tools/mobile-friendly/?hl=it

No Comments

Post a Comment

Comment
Name
Email
Website