logo

Select Sidearea

Populate the sidearea with useful widgets. It’s simple to add images, categories, latest post, social media icon links, tag clouds, and more.
hello@youremail.com
+1234567890

Fare pubblicità online funziona?

Fare pubblicità online funziona?

E’ un titolo provocatorio perchè la risposta parrebbe scontata. Ovviamente Si!, Fare pubblicità online funziona!

Ed anche bene! Ma credo sia opportuno fare un pò di considerazioni.

Troppo spesso infatti si crede che per fare pubblicità online basti una banner trovato quasi per caso ed il gioco è fatto. Nella realtà le cose sono cambiate eccome!

Gli utenti internet sono letteralmente sovrastati da una quantità enorme di messaggi pubblicitari e di conseguenza la loro attenzione è drasticamente diminuita e così risulta sempre più complesso catturare i loro “click”.

Oggi, quindi, per fare pubblicità online con successo è necessario un impiego di risorse, tempo e denaro, decisamente maggiore rispetto al passato.

Ad esempio troppo spesso si vedono ancora annunci AdWords che puntano a pagine mal funzionanti ed assolutamente non ottimizzate, oppure banner che linkano pagine sbagliate o addirittura inesistenti.

Questo ovviamente rappresenta, da un lato, un vantaggio per tutte quelle realtà che sanno fare pubblicità online nel modo giusto, in questo modo è più facile che l’utente venga “catturato” da una promozione fatta bene piuttosto che da una fatta male.

D’altro canto però è anche vero che in questo modo è ancora maggiore la “confusione” nella quale viene a trovarsi l’utente che naviga su internet. Troppi annunci pubblicitari e per lo più di scarsa qualità non fanno altro che aumentare la confusione nella sua mente, con l’effetto di aumentare la diffidenza anche verso chi è capace di fare pubblicità online nel modo corretto.

Quindi il consigli che mi sento di dare è quello di lavorare sempre con l’obiettivo di eccellere, di realizzare campagne pubblicitarie di livello, puntando quindi sulla qualità piuttosto che sulla quantità.

Diversamente credo che fare pubblicità online possa rappresentare un inutile spreco di energie.

No Comments

Post a Comment

Comment
Name
Email
Website