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Come migliorare la tua attività di vendita online ? Chiedilo ai tuoi Clienti

Come migliorare la tua attività di vendita online ? Chiedilo ai tuoi Clienti

Se hai una attività di vendita online è di fondamentale importanza conoscere quello che i tuoi Clienti pensano di te.

Devi assolutamente essere a conoscenza del reale grado di soddisfazione dei tuoi Clienti, e per farlo puoi solo chiederlo direttamente a loro.

E’ molto probabile che le risposte che otterrai siano molto differenti dall’idea che ti sei fatto tu.

Quello che otterrai però sarà il loro punto di vista sulla tua attività di vendita online, non il tuo.

E questo è il punto più importante, avrai così la possibilità di capire nel dettaglio dove poter intervenire per migliorare l’esperienza dei Clienti sul tuo sito di vendita online.

Per ottenere tutte queste informazioni hai a disposizione differenti modalità:

  • un plug-in oppure un modulo aggiuntivo da installare sul software con cui hai implementato il tuo sito di vendita online
  • uno dei servizi (gratis o a pagamento) offerta da terze parti (es. Google, Facebook, Survio, ecc…) .

Il mio consiglio è sempre quello di avere il controllo completo sui dati raccolti, ovvero è fondamentale che tu abbia la proprietà del  database con le risposte al tuo sondaggio oppure che tu possa facilmente esportarlo  in un formato standard (csv,excel, ecc.. ).

E’ quindi molto importante che tu possa importare  in un foglio di calcolo (excel, numbers, google doc, ecc.. ) i risultati dei tuoi sondaggi perchè, solo così, potrai interpretare ed analizzare in modo profittevole i dati ottenuti.

Li potrai così archiviare per poi riprenderli quando farai delle analisi di andamento sul medio e lungo periodo della tua vendita online.

 

 

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