logo

Select Sidearea

Populate the sidearea with useful widgets. It’s simple to add images, categories, latest post, social media icon links, tag clouds, and more.
hello@youremail.com
+1234567890

aprire un sito Ecommerce: c’è spazio per tutti!

aprire un sito Ecommerce: c’è spazio per tutti!

Il titolo di questo articolo ti potrà sembrare un pò azzardato ma nasconde una grande verità. Se dicidi di avviare la tua attività di aprire un sito Ecommerce devi avere sempre ben presente un concetto chiave: qualsiasi sia il settore merceologico in cui ti vuoi addentrare tieni sempre ben presente che c’è spazio per tutti.

Un sito Ecommerce ti potrà riservare tantissime sorprese, oggi inimmaginabili!

Se saprai muoverti nel modo giusto, e questo lo possiamo vedere insieme, potresti scoprire che anche in settori molto competitivi ed affollati c’è spazio per te.

Se nel tuo mercato di riferimento ci sono competitor validi e performanti, che lavorano in modo serio ed affidabile, hai difronte a te una grande opportunità: quella di poter avviare il tuo sito Ecommerce in un mercato competitivo, ma al tempo stesso regolamentato da regole precise ed a te note.

Completamente diverso sarebbe il caso in cui scegliessi di avviare il tuo sito Ecommerce in un settore pieno di competitor poco etici e senza regole, in questo caso  le possibilità di emergere e farti notare sarebbero molto basse, a meno che anche tu non decida di scendere a quel tipo di compromesso.

Quindi, anche in settori molto competitivi, come ad esempio il mondo dell’informatica o del turismo, dove sono già presenti dei big player, anche tu hai la possibilità di ricavarti il tuo spazio.

Il bacino di potenziali clienti a cui ti rivolgi quando decidi di avviare un sito Ecommerce è molto ampio, immensamente più grande rispetto a quello che avresti con un tradizionale negozio.

Per farti un esempio puoi paragonare il tuo sito Ecommerce un negozio aperto 24 ore su 24 in una delle vie del centro più trafficate di una grandissima metropoli.

Ed anche questo paragone, comunque, è molto riduttivo. Potenzialmente potresti promuovere il tuo sito Ecommerce a tutti gli utenti attivi su internet: nel 2014 solo in Europa erano circa 326 milioni , il Italia circa il 58% della popolazione, in Francia l’ 81%, in Spagna il 70% , ecc….

Sono numeri impressionanti, assolutamente non paragonabili a quelli della vendita tradizionale.

Per questo, quando progetti  il tuo sito Ecommerce, ricorda che c’è spazio anche per te e che il tuo unico obiettivo è quello di farti notare distinguendoti dalla massa!

Leggi anche questo articolo ed inizia a capire come muovere i tuo primi passi per avviare la tua attività vendita online.

 

No Comments

Post a Comment

Comment
Name
Email
Website